Martorelli 1947 di Savigliano

Una lunga tradizione nella creazione di gioielli di alta classe

La storia della gioielleria e orologeria Martorelli 1947 di Savigliano ha inizio nel 1947, quando Alfredo Martorelli decide di aprire un laboratorio di ologeria e oreficeria artigianale, che in un periodo di pochi anni si trasforma in un negozio dedicato alla vendita di orologi di alta qualità e di gioielli raffinati. Nel corso del tempo, il punto vendita si è sviluppato e ampliato continuamente, fino al momento in cui, verso gli anni Ottanta, l’attività passa nelle mani della figlia del titolare, che lascia il lavoro di insegnante e si dedica totalmente alla gestione del negozio Martorelli 1947 di Savigliano. Diplomata all’Accademia di Belle Arti Albertina di Torino, decide di orientarsi prevalentemente verso una produzione originale ed esclusiva di gioielli, disegnando personalmente le collezioni e rivolgendosi, per la realizzazione, a marchi di nicchia e piccole aziende artigianali. Una scelta nata sopratutto dall’intento di valorizzare la tradizione dell’oreficeria artigianale italiana, proponendo unicamente articoli Made in Italy realizzati con materie prime di alta qualità: oro, argento, pietre dure. Le collezioni disponibili da Martorelli 1947 di Savigliano rivelano un design raffinato, dal gusto classico, distaccandosi totalmente dai prodotti tipicamente commerciali, e offrendo la possibilità ai clienti di richiedere modelli personalizzati e pezzi unici. La gioielleria Martorelli 1947 di Savigliano costituisce oggi una presenza di grande importanza per chi apprezza i prodotti classici dell’oreficeria italiana.


Gioielleria e oreficeria dal 1947

Attualmente la gioielleria e orologeria Martorelli 1947 di Savigliano è gestita unicamente dalla figlia del titolare, che si occupa della progettazione e del design delle collezioni di oreficeria e gioielleria, con l’aiuto di un dipendente, orologiaio esperto, addetto al reparto dedicato alla vendita e alla manutenzione e riparazione di orologi automatici, meccanici e al quarzo. Il negozio offre un ampio assortimento di orologi e cronografi dei migliori marchi internazionali e dei più rinomati brand della moda, e dispone di un attrezzato laboratorio di orologeria in grado di effettuare sostituzioni di batterie e ogni genere di riparazione, su orologi moderni e d’epoca. L’orologio, fin da quanto ha iniziato a divenire un dispositivo di uso comune, non costituisce semplicemente un indicatore dell’ora esatta, ma rappresenta un vero e proprio oggetto di stile, un accessorio che si armonizza al look e alla personalità di chi lo porta. La gioielleria Martorelli 1947 di Savigliano ha allestito all’interno del negozio un settore interamente dedicato all’orologeria, dove è possibile trovare le collezioni più recenti di orologi fashion da uomo e da donna, e una selezione di modelli classici di grande valore. L’intento della gioielleria Martorelli 1947 di Savigliano è quello di proporre solo articoli di elevata qualità, e di offrire un servizio di assistenza e di consulenza per orientare i clienti verso le scelte d’acquisto più adatta in relazione alle diverse esigenze e preferenze.


Creazioni di oreficeria di alta qualità

Il principale segno di distinzione della gioielleria Martorelli 1947 di Savigliano è la capacità, da parte della titolare, di mantenere intatta la tradizione dell’oreficeria artigianale, tramandata dall’attività di famiglia iniziata dal padre nel 1947. Oggi il negozio propone solo collezioni di gioielli di altissima qualità, creazioni esclusive realizzate sulla base di disegni unici, grazie all’abilità di artigiani orafi esperti. L’assortimento comprende bracciali, collane, orecchini, anelli, fedi nuziali classiche o creative, spille, portachiavi e ciondoli, gioielli maschili, realizzati in oro e argento con l’aggiunta di pietre dure e brillanti. Sono disponibili collane in perle naturali e perle di fiume, modelli di ispirazione vintage e catenine da scegliere per un’idea regalo in occasione di battesimi e prime comunioni. Martorelli 1947 di Savigliano realizza gioielli personalizzati seguendo le indicazioni e le preferenze del cliente, creando oggetti dal grande valore tecnico e artistico. Il laboratorio di oreficeria provvede anche ad effettuare riparazioni e modifiche, avvalendosi, se necessario, della collaborazione con artigiani esperti e qualificati. L’acquisto di un gioiello di classe spesso si lega ad un regalo in occasione di un avvenimento importante, ma può essere anche un ottimo investimento, oltre che una piacevole soddisfazione personale. Martorelli 1947 di Savigliano è in grado di realizzare ogni desiderio, in fatto di oro e gioielli, e di offrire una consulenza specifica per arrivare alla completa soddisfazione di ogni cliente. Per informazioni, è possibile contattare la gioielleria Martorelli 1947 di Savigliano tramite telefono, email o utilizzando il form di contatto presente su questo sito.